Previsioni

PREVISIONI MACHETEMPOFA.IT

 

 

Clicca qui per vedere le previsioni regionali a cura di A.r.p.a.v.

 

Previsioni automatiche 3bmeteo.com

 

 

 

 

 

SPAGHETTI WETTERZENTRALE

 

Nell’immagine sotto riportata c’è una rappresentazione grafica sotto forma di linee (chiamate spaghetti) di tutti i modelli di previsione gfs. Ogni linea si riferisce ad un modello. Le linee in alto si riferiscono alla temperatura prevista in libera atmosfera alla quota di circa 1500 mt (850 hpa), la linea rossa indica la temperatura media del periodo sempre a circa 1500 mt di quota, e per ultime in basso abbiamo le linee delle precipitazioni previste in millimetri.

Spaghetti ens

 

 

SPAGHETTI METEOCIEL

 

Nell’immagine sotto riportata c’è una rappresentazione grafica sotto forma di linee (chiamate spaghetti) di tutti i modelli di previsione gfs. Ogni linea si riferisce ad un modello. Le linee in alto si riferiscono alla temperatura prevista in libera atmosfera alla quota di circa 1500 mt (850 hpa), le linee in centro si riferiscono alla temperatura prevista in libera atmosfera alla quota di circa 5500 mt di quota (500 hpa), e per ultime in basso abbiamo le linee delle precipitazioni previste in millimetri.

 

 

Meteociel

 

METEOGRAMMA

meteogramma

PREVISIONE FENOMENI VIOLENTI

Estofex

 

Anomalia temperatura rispetto alla media a 1500 metri tra 5 giorni Anomalia temperatura rispetto alla media a 1500 metri tra 10 giorni Precipitazioni totali previste prossimi 6 giorni

 

 

 

 

PRINCIPALI MODELLI WRF – L.A.M. (Limited Area Models):

 

Nordestmeteo

Lamma

Lamma Toscana

Landi

landi

Moloch

moloch

Youmeteo

youmeteo

Meteonetwork

meteonetwork